Apple ha debuttato con un design completamente nuovo con la linea iPad Proe ha appena portato quel design sul nuovo iPad Air insieme a una nuova tavolozza di colori incantevole. Tuttavia, non ha ancora raggiunto le economie di scala per essere incluso nell’iPad economico di Apple: questo sembra e sembra identico agli ultimi iPad.
Cosa c’è da dire che non si ripete ormai da anni? Apple ha perfezionato questo design. La lastra di alluminio ha una schiena perfettamente piatta, lati piacevolmente curvi e un piccolo smusso che incontra perfettamente il vetro anteriore.
Caratteristiche tecniche dell’Ipad versione 2020
Il display da 10,2 pollici è un passo indietro rispetto all’iPad Air, anche se non nella sua risoluzione 2160 x 1620, che produce la stessa densità dell’aria. Tuttavia, noterai che questo non è un display laminato.
C’è uno spazio visibile tra lo schermo e il vetro che lo copre, che è diverso da iPad Air, iPad Pro e ogni smartphone moderno.
Nonostante questa lacuna, i colori e la chiarezza dello schermo sono superbi e vedi lo spazio solo a determinati angoli di visualizzazione.
La luminosità massima è quotata a 500 nit, il che è abbondante – anche se all’aperto, ho la luminosità costantemente ancorata al 100%. La mancanza di laminazione può causare problemi all’esterno, con più riflessione alla luce del giorno rispetto alla maggior parte delle compresse.
Software, funzionalità e durata della batteria
iOS 14 è il più grande cambiamento nel software dell’iPhone da anni, ma lo stesso non si può dire per iPadOS 14. L’iPad trae il massimo vantaggio dallo spostamento di iOS 14 per evitare che notifiche e avvisi prendano il controllo dell’intero schermo e c’è una nuova interfaccia di ricerca Spotlight.
Il multitasking rimane complicato: c’è molto potere qui, ma è difficile da scoprire e apparentemente impossibile da padroneggiare.
E’ possibile, con alcuni gesti sullo schermo, richiamare le app, usare lo schermo diviso e attivare finestre galleggianti, senza suggerimenti di individuabilità: devi solo provare cose.
Con il processore A12 Bionic e un sacco di schermo, puoi fare molto una volta che avanzeggia le profondità dei controlli dei gesti per il multitasking. E l’iPad non salta mai un colpo: usando due o tre app contemporaneamente, anche con altre app in background, non manca un passaggio.
L’iPad è chiaramente costruito con specifiche per gestire le alte funzionalità e funzionalità di un imminente iPadOS 17, non 14.
L’unico posto che non è pronto per il futuro è lo storage.
La base 32GB può non essere sufficiente.
La durata della batteria è, come previsto, fantastica. La cella da 32 watt ora offre una longevità “non pensarci mai”. Apple pubblicizza le sue solite “10 ore di navigazione sul Web o guardare video”, che ovviamente non è affatto rappresentativa di come le persone usano gli iPad.
L’iPad è particolarmente bravo a stare inattivo per ore (o giorni) senza utilizzare una quantità di potenza distinguibile. Se non lo stai usando attivamente, l’iPad non si sta prosciugando. L’iPad ha una fotocamera sul retro, ma potrebbe anche non farlo.
Il sensore da 8 megapixel è utile per scattare foto di ricevute o per accompagnare un messaggio esplicativo a un amico, ma questo è tutto.
La fotocamera frontale da 1,2 MP gestisce il servizio di videochiamata sulla tua app preferita, fino a 720p, con una qualità all’insù alla pari con un laptop ma in ritardo rispetto a un telefono moderno. La facilità con cui è possibile chiamare FaceTime con i propri cari è per molti versi più importante della qualità della fotocamera stessa.
L’iPad di 8a generazione è una novità interessante soprattutto,per il suo prezzo di lancio. iPadOS 14 è facile da raccogliere e utilizzare e può essere estremamente potente per il lavoro multitasking e produttività leggera se passi del tempo ad impararlo. La durata della batteria è eccezionale e il display è ottimo per i soldi ivestiti. L’hardware sembra vecchio, ma è incredibilmente efficace e, soprattutto, è costruito per durare sia fisicamente che in termini di specifiche interne.
Tablet Apple: una durata eccezionale nel tempo
Apple ha un track record eccezionale per l’aggiornamento del software sui suoi tablet. Ad esempio, iPadOS 14 è disponibile fino all’iPad di quinta generazione del 2017.
Ci sono tutte le aspettative che otterrai almeno tre aggiornamenti software all’anno su questo iPad ed è chiaro che c’è abbastanza hardware interno per gestirlo.
La porta di ricarica Lightning e il sensore Touch ID con un pulsante Home fisico sono entrambe aree che inizieranno a sembrare vecchie più velocemente, ma queste sono parti minime dell’esperienza rispetto alla possibilità di continuare a utilizzare il software e le app più recenti per i prossimi anni.
Dovresti comprare il nuovo Ipad?
Sì. Se non hai il budget assegnato per un iPad Air e hai solo bisogno di un tablet di base come dispositivo secondario per uso casuale, non c’è scelta migliore dell’iPad.
Basta essere consapevoli del potenziale aumento dei costi se si avrà bisogno di acquistare il modello da 128 GB e una smart cover per il proprio iPad.